Vai al contenuto

STORIE DI PERSONE E DI COSE

PROGRAMMA 1/3

Domenica in giornata

arrivo dei partecipanti e sistemazione in hotel.

19:30

Aperitivo di benvenuto. Illustrazione del programma delle tre giornate.

Lunedi 9:30

Lavoro su modella: tecniche di taglio e colorazione con Tecnico aziendale.

10:30

Taglio prima modella e colorazione seconda modella.

11:30

Incontro con l’Artista.

13:00

Pausa pranzo.

14:30

Workshop e commenti sul lavoro della mattina.

17:00

Rientro in hotel.

19:30

Musica, vino e cucina presso Primieri Club Lab.

APPROFONDIMENI TECNICI E DI TECNICA

SHUFF

Lo Shuff è un metodo di lavoro ideato da Trimieri Hair che prevede l’uso di pennelli di diverse dimensioni e forme, al posto di quelli tradizionali utilizzati per la colorazione, allo scopo di ottenere sfumature morbide, naturali, non uniformi.

 

Shuff è un’abbreviazione del temine inglese le che si znifica mescolare, mischiare, azioni tipiche della preparazione del colore.

 

L’idea nasce per rispondere alle richieste d molte nostro Clienti che, di ritorno dalla vacanza al mare o sul finire dell’estate, avevano la: ecessità di colorare i capelli, ma anche il desiderio di mantenere la naturalezza delle nuances conseguenti l’esposizione solare e, perché no, legate anche all’acqua marina.

 

Ho diversi amici artisti e sono stato più volte ospite nei loro studi, dove ho notato che alcuni di loro preferiscono u:are penneili vecchi, u volte rovinati, al posto di quelli nuovi, perché amanti del tratto ‘non uniforme’e quindi più vero e ‘personale’ della pennellata.

 

Ho avuto l’intuizione di applicare queste tecniche ai nostri metodi. Modellare i pennelli tagliando le setole, in maniera differente di volta in volta, da cliente a cliente, in loro presenza.

 

Lavorare su sezioni, più o meno grandi, di capelli, isolando i vari ‘strati’ con materiali diversi (carta, pellicole) o con supporti vegetali (ad esempio foglie), fanno sí che le creme colore diano rese differenti e con un piacevole impatto visivo.

foglie em.
Primieri_shooting_backstage_46

TIPI DI TAGLIO