CARLO PRIMIERI
Maestro artigiano


Estro, creatività, fantasia, dinamicità: questo è Carlo Primieri.
Dopo anni di studio e stages in Italia ed all’estero e dopo aver collaborato con alcuni tra i maggiori stilisti internazionali, ha deciso di intraprendere un propria avventura nel mondo dell’hair styling creando, nel 1984, il primo salone Primieri Hair. Attualmente sono 3, in Umbria.
Ha frequentato scuole come Sanrizz, Vidal Sassoon, Tony and Guy. Ha lavorato come stylist per note aziende del settore, facendo Show, Seminari e Shooting fotografici, sia nazionali che internazionali, lavorando sempre con un suo format.
“Essere di moda non è mai stato di moda, perché ogni persona è un mondo a sé stante che non risponde ad alcun cliché precostituito”: Carlo porta avanti questo suo pensiero da anni, con convinzione, assieme ai suoi collaboratori. “Perdere di vista ciò significa uniformarsi a logiche che non rispondono alle attese e alle necessità dei nostri Clienti, rendendoci meri esecutori di stili dettati, genericamente, da altri”
Il suo obbiettivo è stato sempre quello di fare ricerca e trasmetterlo agli altri: questo lo ha spinto a creare Primieri Laboratorio, un luogo dove si può sviluppare e condividere tutto quello che può portare a fare la differenza per un acconciatore.
Le sue esperienze di vita e lavorative lo hanno portato alla consapevolezza che tutti sono professionalmente validi, ma solo pochi fanno la differenza. In conclusione Carlo sostiene che la qualità, la conoscenza e la semplicità portano a fare la differenza.
“Alla base della creatività individuale c’è la qualità della vita, per me grande fonte di ispirazione: è la dimensione in cui vivo”,
Carlo Primieri Maestro Artigiano