Vai al contenuto

APPROFONDIMENI TECNICI & DI TECNICA

SHUFF
Metodo di lavoro Primieri

Lo Shuff è un metodo di lavoro ideato da Primieri Hair che prevede l’uso di pennelli di diverse dimensioni e forme, al posto di quelli tradizionali utilizzati per la colorazione, allo scopo di ottenere sfumature morbide, naturali, non uniformi.

Shuff è un’abbreviazione del temine inglese shuffle che si significa mescolare, mischiare, azioni tipiche della preparazione del colore.

L’idea nasce per rispondere alle richieste di molte nostre Clienti che, di ritorno dalla vacanza al mare o sul finire dell’estate, avevano la: necessità di colorare i capelli, ma anche il desiderio di mantenere la naturalezza delle nuances conseguenti l’esposizione solare e, perché no, legate anche all’acqua marina.

Ho diversi amici artisti e sono stato più volte ospite nei loro studi, dove ho notato che alcuni di loro preferiscono usare penneili vecchi, a volte rovinati, al posto di quelli nuovi, perché amanti del tratto ‘non uniforme’ e quindi più vero e ‘personale’ della pennellata.

Ho avuto l’intuizione di applicare queste tecniche ai nostri metodi. Modellare i pennelli tagliando le setole, in maniera differente di volta in volta, da cliente a cliente, in loro presenza.

Lavorare su sezioni, più o meno grandi, di capelli, isolando i vari ‘strati’ con materiali diversi (carta, pellicole) o con supporti vegetali (ad esempio foglie), fanno sí che le creme colore diano rese differenti e con un piacevole impatto visivo.

foglie em.

BLOW
Tecnica di colorazione

Il Blow è una tecnica di colorazione dei capelli che prevede l’intervento su singole ciocche o pochi capelli per effetti estetici particolari e molto naturali.

Primieri_shooting_backstage_46

Tipi di taglio

TAGLI BASE

  • Taglio ad un a lunghezza
  • Taglio graduato a parete
  • Taglio stratificato classico – rotondo – quadrato- concavo
IL CONCEPT

Tutti i restanti tagli e approfondimenti delle tecniche verranno illustrate durante il seminario